CHI SIAMO

Innovazione, ricerca e sostenibilità: questi sono  i principi ispiratori che guidano tutte le nostre attività

L’origine

Antilotex Flock sas nasce nel 1985 da un’idea di Piero Cavicchi che decide di creare un’azienda specializzata nella produzione di floccati destinati al packaging di lusso e agli artigiani astucciai.

  • Tessuti Floccati 80% 80%
  • Tessuti 90% 90%
  • Tessuti in microfiobra 50% 50%
  • Gomma piuma floccata 90% 90%
  • Ecopelle 30% 30%

La nostra forza

Un ampio magazzino e diversi impianti di produzione

Un ampio magazzino mette a disposizione del cliente una vastissima gamma di materiali per fornire un servizio sempre rapido ed efficiente.

I diversi impianti di produzione permettono la floccatura su molteplici basi che spaziano dalle tele in puro cotone, magline di poliestere, nylon e cotone, ai coagulati e tessuti spalmati, foglie di PVC calandrati, espansi, gomma piuma e carta, fino ad arrivare agli economici TNT (tessuti non tessuti).

Innovazione e ricerca

Costantemente alla ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia

Dalla continua domanda di nuovi materiali nasce l’esigenza di sviluppare e ampliare la gamma di articoli destinati ai diversi settori, quali legatoria, cartotecnica, packaging, pelletteria, vetrinistica e accessorio/applicazioni abbigliamento.

Sostenibilità

La tutela dell’ambiente è una delle nostre prerogative

Lavoriamo per uno sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell’ambiente. La nuova compagine sociale è determinata a imprimere un forte impulso nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali realizzati con processi sostenibili.